Vai sù

Concorso Fotografico

La Terra dell’Uomo (Fotografia Europea 2015)

La Terra dell’Uomo – un progetto artistico di Fabio Fasulo.
In mostra nel circuito Off alla 10° edizione della Fotografia Europea di Reggio Emilia presso Ateliers di Viaduegobbitre (nell’omonima via, dal 15 al 31 maggio).

Ospite dell’artista reggiana Alessandra Zini, la mostra prende spunto dal tema di quest’anno dal titolo Effetto Terra. Ci si pone la domanda sull’appartenenza della Terra appunto. Se è dell’uomo che l’ha occupata, sfruttata ed inquinata o se è l’uomo che appartiene ad essa come luogo di origine e di sopravvivenza per la vita stessa.

Sono esposte fotografie raffiguranti persone con corpi fatti di terra arida, con crepe simili a cicatrici e altre dove ballerine, a simboleggiare il frutto della terra, danzano e posano in ambienti naturali anch’essi desertici.

Una critica ed un modo per riflettere sul nostro modo si sfruttare il pianeta che ci ospita, per cercare di salvaguardarlo per vivere in armonia con esso.

La mostra si conclude con una proiezione audiovisiva dove il pubblico diventa protagonista vedendosi proiettare sul volto le immagini per identificarsi con le altre opere esposte, un modo per sensibilizzare sul tema e per far capire che nessuno è escluso.

-produzione di video aziendali, video promozionali, video social, documentari, video fashion, video moda, Modena, Bologna, Reggio, Italia.-

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza.